Prosecco, cavallo in fuga ucciso da un treno merci

PROSECCO. Spettacaolare incidente l’altro pomeriggio sulla linea ferroviaria a Prosecco. Un treno merci infatti ha investito, uccidendolo sul colpo, un cavallo che stava scavalcando i binari vicino...

PROSECCO. Spettacaolare incidente l’altro pomeriggio sulla linea ferroviaria a Prosecco. Un treno merci infatti ha investito, uccidendolo sul colpo, un cavallo che stava scavalcando i binari vicino al passaggio a livello di Prosecco, sulla linea ferroviaria Opicina-Bivio di Aurisina.

L’incidente è avvenuto verso le 17,30. Secondo una prima ricostruzione della Polfer l’animale sarebbe sfuggito di mano al suo proprietario lanciandosi in fuga. All’improvviso ha attraversato i binari proprio mentre stava sopraggiungendo il convoglio e l’impatto è stato fatale per l’animale.

In un primo momento era sembrato che il cavallo fosse fuggito poco prima da un maneggio della zona, ma poi questa ricostruzione si è rivelata infondata.

La locomotiva che trainava il convoglio merci ha subito solo alcuni danni di lieve portata e quindi, poco dopo l’incidente, il treno ha potuto riprendere la marcia raggiungendo a velocità ridotta la stazione successiva.

La linea ferroviaria è rimasta bloccata per una trentina di minuti, il tempo necessario per i proprietari del povero animale di spostare la carcassa dai binari.

Riproduzione riservata © Il Piccolo