Protocollo per lo sportello anti mobbing

DUINO. La giunta comunale di Duino Aurisina. nell’ultima seduta dello scorso anno, ha deliberato l’approvazione del Protocollo d’intesa tra amministrazione di Palazzo Galatti, Comuni della Provincia...

DUINO. La giunta comunale di Duino Aurisina. nell’ultima seduta dello scorso anno, ha deliberato l’approvazione del Protocollo d’intesa tra amministrazione di Palazzo Galatti, Comuni della Provincia e organizzazioni sindacali per l’attivazione di un Punto d’ascolto antimobbing. Parallelamente l’esecutivo Kukanja ha deciso di autorizzare l’assessore alle Politiche sociali, Famiglia, Pari opportunità e Politiche giovanili, Tatjana Kobau, a sottoscrivere il relativo Patto d’intesa.

L’iniziativa ha preso le mosse alla proposta avanzata dalla Provincia di Trieste, che ha suggerito di realizzare azioni informative e divulgative finalizzate ad accrescere la conoscenza e la sensibilità sociale sul problema delle molestie morali e psico-fisiche nell’ambiente di lavoro e a promuovere iniziative di prevenzione e di sostegno a afvore delle lavoratrici e dei lavoratori, attraverso l’attivazione di un Punto di ascolto provinciale mediante, appunto, la stipula di un protocollo d’intesa. Un’iniziativa, quella della Provincia, che si è saldata con l’orientamento espresso a più riprese da Cgil, Cisl , Uil, Ugl e Cisal, oltre che dai Comuni di Trieste, Duino, Muggia, San Dorligo e Sgonico, che avevano espresso la volontà di essere partner del progetto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo