Pullman con 47 bambini a bordo cade in una scarpata sul Piancavallo

TRIESTE Un pullman è caduto in una scarpata in località Bornass sulla strada provinciale che conduce da Aviano a Piancavallo verso le 17. A bordo c'erano 47 bambini e ragazzini e due adulti. Dieci occupanti sono rimasti feriti o contusi. Feriti l'autista e un bambino.

L'autista ha sospette fratture multiple e alle costole, mentre il bimbo ha riportato fratture agli arti inferiori. Per i due è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Una decina di bambini ha riportato diverse contusioni la cui entità si sta valutando.
I vigili del fuoco dopo pochissimi minuti hanno provveduto a mettere in sicurezza l'intera zona e grazie al loro intervento tutti i bambini sono stati evacuati dal pullman. Sul posto è poi giunto un mezzo dell'Atap che ha portato via tutti i bimbi rimasti illesi.

Secondo le prime informazioni il mezzo, partito da San Vendemiano in provincia di Treviso, sarebbe scivolato in basso per una cinquantina di metri rispetto al piano stradale. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine. I 47 bambini, di età compresa tra 7 e 13 anni, stavano trascorrendo un periodo di vacanza in un centro estivo; sono quasi tutti sotto choc.
I soccorsi hanno allestito un piccolo campo alla stazione ferroviaria di Aviano. Qui sono stati portati i bimbi illesi e stanno confluendo i rispettivi genitori, che sono stati già informati dell'incidente. Alcuni genitori sono già sul posto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo