Raccolta fondi lanciata dai Genitori di Farra

FARRA

In questi mesi di emergenza sanitaria l’Associazione Genitori di Farra non è stata con le mani in mano, ma, in fattiva collaborazione con il Comune e con l’Istituto Comprensivo della Torre, si è mossa per venire in aiuto alle famiglie degli alunni.

I fondi raccolti con le manifestazioni effettuate nel periodo pre Covid, la “Prima Vera Marcia” e il mercatino di Natale, erano stati destinati all’acquisto di attrezzature informatiche e didattiche per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia. Con la chiusura delle scuole dovuta al coronavirus e l’avvio della didattica a distanza i fondi sono stati utilizzati per l’acquisto di 10 tablet, consegnati all’Istituto che ha provveduto immediatamente a darli in comodato alle famiglie con scarsità di mezzi informatici.

Settembre però è alle porte e tanto ancora c’è da fare per attrezzare le aule della scuola primaria, soprattutto dopo la svolta repentina che ha portato l’emergenza verso la digitalizzazione. Gli eventi che l’associazione aveva in programma di svolgere nel periodo primaverile – estivo, come la Marcia e la festa di fine anno scolastico, sono stati purtroppo cancellati dal virus e quindi anche la possibilità di raccogliere fondi. Per cercare di ovviare a questo problema, l’associazione Genitori di Farra ha lanciato una raccolta fondi a cui tutti possono partecipare facendo un bonifico al seguente conto corrente dedicato IT 67 L 03069 67684 51076 5609595 intestato a Associazione Genitori Farra con causale “Raccolta fondi scuola Farra”. —

L. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo