Raffica di incidenti sulla A4: un morto e traffico in tilt FOTO

TRIESTE. Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto verso le 10.15 in A4, all'altezza di Villesse, in direzione Venezia. Lo comunica Autovie Venete. Un furgone ha tamponato un autoarticolato e il conducente del furgone è morto. In quel tratto di strada non c'erano né cantieri né code - spiega Autovie - ma solo rallentamenti. L'autostrada è stata chiusa fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia dlale 10 alle 14 circa.
Il lunedì mattina non poteva iniziare in un modo peggiore sulla rete autostradale regionale, con vari incidenti, autostrada chiusa due volte e lunghe code. Qui gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
Alle 6 del mattino un mezzo pesante ha perso il controllo del mezzo a causa dello scoppio di una gomma ed è finito di traverso bloccando le carreggiate fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, incidente che ha provocato la chiusura del tratto e forti congestioni al traffico. Sei i new jersey del guard rail centrale che sono stati spostati dal mezzo pesante a causa dell’impatto e hanno invaso la carreggiata opposta, in direzione Trieste. Il tratto San Giorgio – Latisana è stato chiuso al traffico fino alle 10 del mattino, così come l’entrata di San Giorgio in direzione Venezia, mentre sulla carreggiata in direzione Trieste i veicoli potevano scorrere, anche all’altezza del dell’incidente ma solo sulla corsia di marcia. È stata istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro per consentire al traffico di defluire. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie (ausiliari alla viabilità e manutenzione d’urgenza), la Polizia Stradale, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici per rimuovere il mezzo coinvolto nel sinistro.
Attorno alle 7.30 del mattino un autocarro ha centrato la parte iniziale del guard rail (cuspide) che delimita la pista di ingresso al casello e ha poi colpito la pensilina e il pilone. L’incidente si è verificato verso le 7.30 del mattino e ci sono volute quasi due ore per rimuovere il mezzo.
Poi alle 10.15 circa, l'incidente mortale all’altezza del centro commerciale Tiare in direzione Venezia.
Un altro incidente è avvenuto invece tra Udine Sud e il Bivio A4/A34 in direzione dello stesso bivio, causando code. Fila anche alla barriera del Lisert per traffico intenso.
Riproduzione riservata © Il Piccolo