Raffica di pugni e schiaffi al culmine di una lite davanti a passanti e auto

Prima gli ha urlato e lo ha minacciato. Poi è passato alle mani colpendolo con una raffica di ceffoni e pugni. È accaduto ieri nel primo pomeriggio in pieno centro tra due stranieri: un bosniaco e un...

Prima gli ha urlato e lo ha minacciato. Poi è passato alle mani colpendolo con una raffica di ceffoni e pugni.

È accaduto ieri nel primo pomeriggio in pieno centro tra due stranieri: un bosniaco e un croato. L’aggressione, in particolare, si è verificata attorno alle due del pomeriggio in piazza Duca degli Abruzzi, all’incrocio con via Torrebianca, nelle vicinanze del palazzo delle Assicurazioni Generali.

Una parte della scena è stata filmata da un cronista triestino che passava casualmente sulle Rive a bordo di un’automobile, dalla parte opposta della strada. Il giornalista ha contattato subito le forze dell’ordine chiamando il 112.

L’aggressione è durata qualche minuto. L’uomo si è scagliato sull’altro straniero gridandogli e prendendolo a schiaffi e cazzotti. L’altro ha cercato di schermirsi come poteva. Ma invano. Il violento non smetteva. Anche altre persone si sono accorte di quanto stava accadendo, tra cui un gruppo di turisti che passavano in quel momento.

Dopo il brutale pestaggio, l’aggressore si è dileguato imboccando via Torrebianca e proseguendo lungo via Trento in modo da far perdere le proprie tracce. Non si era però accorto di essere stato ripreso.

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri. Una caccia scattata immediatamente. Nel giro di mezz’ora (o addirittura meno) i militari dell’Arma, forse anche grazie al breve filmato fornito dal giornalista, sono riusciti a rintracciare sia il bosniaco che il croato e a fermare entrambi.

Le immagini del pestaggio non lasciavano spazio a dubbi, ma la vittima ha preferito non formalizzare la querela. I due evidentemente si conoscevano e si sono poi chiariti.

Lo straniero picchiato ha preferito non denunciare l’aggressore: probabilmente, a quanto pare, non voleva altri problemi. —

G.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo