Ragazza scomparsa a Gorizia, trovato il corpo

La notizia è di quelle che non si vorrebbero mai dare. E' stato ritrovato alle 16 sul monte Calvario, altura che sovrasta Gorizia e Lucinico, il corpo di Živa Srebrnic, la diciassettenne che si era allontanata da casa domenica pomeriggio. La ragazza si è suicidata. La famiglia è già stata avvisata.
Poco prima delle 16, forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno avvistato il corpo e hanno bloccato l'accesso alla collina. Le circostanze di quanto accaduto non sono state rese note.
In mattinata era intervenuto anche un elicottero della Protezione civile che aveva sorvolato a lungo l'area del Collio da Cormons a Gorizia puntando la propria attenzione sulle numerose piste ciclabili che attraversano il Collio. Alle ricerche hanno partecipano anche familiari e amici. «La continuamo a cercare in lungo e in largo ma non c’è nessuna novità. Siamo preoccupati. Non riusciamo a capire i motivi di questo allontanamento da casa», la testimonianza di un’amica raccolta solo poche ore fa.
Si conclude tragicamente la mobilitazione per ritrovare Živa Srebrnic, in un modo imprevisto che spiazza parenti, amici soccorritori e anche i cronisti del Piccolo: se la dinamica della notizia fosse stata diversa, la riservatezza sarebbe stato il nostro primo dettato. Giunti a questo punto, con il tam tam mediatico scatenatosi per contribuire alle ricerche, è inevitabile che le circostanze di quanto accaduto debbano ora diventare pubbliche. Cercheremo, anche sul giornale in edicola domani, di usare tutta la sensibilità di cui siamo capaci.
Riproduzione riservata © Il Piccolo