Rapina con taglierino all’In’s di via Catullo
Un uomo di mezza età ha aggredito la cassiera del supermercato puntandole una lama al volto. Bottino di 700 euro
Un taglierino puntato in faccia. È stato un attimo, forse soltanto qualche secondo appena. E lei, la commessa, ha capito immediatamente. Era una rapina.
Alle otto di sera passate, a qualche ora dopo il fatto, la giovane dipendente del supermercato “In's” di via Catullo è ancora comprensibilmente sotto choc. Ha poca voglia di parlare e raccontare. D’altronde il regolamento aziendale imposto dalla nota catena di discount, nemmeno lo consente. Nessun commento, nessuna dichiarazione. Possono pronunciarsi solo i responsabili commerciali, a quell’ora però irraggiungibili.
«Beh, sì, ho avuto paura - ammette comunque la ragazza a un certo punto, quando le serrande del market sono quasi completamene abbassate e all’interno non c’è ormai più nessuno. «Non capita tutti giorni di trovarsi davanti agli occhi una lama...».
È stato un colpo lampo, quasi un blitz, quello messo a segno ieri in tarda mattinata all’ “In's” sopra via Fabio Severo. Un punto vendita frequentato quotidianamente da migliaia di persone, come del resto gli altri discount della zona.
La dinamica della rapina è stata accertata dalla polizia: un uomo di mezza età, attorno ai cinquanta-cinquantacinque anni, è entrato in negozio per comprare una cassa d’acqua. Non ha preso altro, solo quello: un acquisto fittizio, utile a confondersi tra gli abituali clienti per non dare nell’occhio. Il malvivente ha prima fatto un rapido giro dentro negozio, poi si è avviato verso l’uscita. Non appena la dipendente ha aperto la cassa, si è avventato su di lei e ha arraffato l’incasso. Circa 700 euro. Non si sa se l’importo sottratto sia tutto ciò che il punto vendita custodiva in quel momento; quel che è certo è che era abbastanza per soddisfare il colpo del rapinatore. Per intimidire la giovane e una collega che lavorava accanto, l’uomo ha estratto un taglierino dalla tasca e l’ha puntato in faccia alle due ragazze. Una minaccia fin troppo chiara. La ragazza non si è opposta. L’uomo ha preso tutto e si è dileguato rapidamente all’esterno. Di lui si sono perse le tracce.
Nessun ferito, fortunatamente. Solo la paura dei presenti e, soprattutto, di chi si è visto addosso una lama.
Sul posto le volanti del commissariato di polizia di San Sabba e della Squadra mobile. Le indagini per risalire all’autore del furto sono in corso.
Gli agenti stanno visionando soprattutto le telecamere del supermercato, in modo di risalire al ladro. Come da procedura, sono stati sentiti anche i testimoni, da cui potrebbe arrivare qualche indicazione preziosa per risalire al bandito.
Non si sa se il malvivente sia italiano o straniero, ma lLa descrizione fornita dai dipendenti dell’ “In's” potrebbe risultare determinante.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video