Riapre a Porto San Rocco il supermarket di Dipiazza

Dopo molti anni di gestione diretta dell’ex sindaco di Trieste, Roberto Di Piazza, e dopo aver subito una totale ristrutturazione, riaprono i supermercati Despar di Muggia(Strada della Luna, 1) e di Trieste in via Combi.
La cerimonia inaugurale per i due supermercati è prevista rispettivamente oggi alle 15 a Muggia e il 14 marzo alle 10 per il punto vendita di Trieste.
Nelle scorse settimane l’ex primo cittadino, nel rendere note le sue scelte in ambito politico, aveva voluto spiegare anche le ragioni delle sue scelte commerciali: «Credo di aver proprio fatto la scelta giusta, in un contesto commerciale come quello contemporaneo, in cui ormai i piccoli negozi sono praticamente solo franchising e i supermercati appartengono tutti alle grandi catene».
Di Piazza aveva poi così motivato la scelta di Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest) come acquirente ideale per le due attività: «E’ una grande realtà, radicata nel Triveneto ma anche in Austria e Slovenia, che registra un fatturato annuo che supera il miliardo e 700 milioni di euro. E ha garantito l’integrazione di tutti i dipendenti nelle nuove strutture».
L’investimento di Aspiag per ristrutturare il Despar di Muggia è stimata in oltre 400 mila euro, mentre per via Combi sono stati investiti circa 700 mila euro.
Per il supermercato di Muggia si è deciso di cambiare radicalmente il volto del negozio, nonostante la ristrutturazione precedente fosse stata realizzata solo nel 2008. Il rinnovato Despar sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8:30 – 13 e 15:30 – 19:30, mentre il sabato osserverà orario continuato dalle 8:30 alle 19:30.
Il bacino di utenza di questo negozio conta i circa 13 mila residenti, ai quali si aggiungono i 10 mila turisti che raggiungono Muggia nel periodo balneare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo