Riapre dopo due anni il distributore Agip

SAN LORENZO ISONTINO. Dal 5 dicembre ha riaperto i battenti, dopo due anni di chiusura, il distributore di benzina Agip di San Lorenzo Isontino. Il nuovo gestore è Massimo Giachero, originario di Trieste ma residente a Romans d’Isonzo. Si tratta di una notizia molto positiva per la comunità locale e per tutto il territorio perché sembrava che ormai questa area fosse destinata all'abbandono e al degrado.
Invece la riapertura rappresenta anche un fattore beneaugurante per il mondo commerciale e per la ripresa economica della zona perché, nonostante la zavorra della crisi che stiamo vivendo, c'è ancora qualcuno che decide di fare impresa e valuta con cognizione di causa le prospettive future di lavoro.
«La riapertura del distributore - sottolinea Massimo Giachero - permetterà ai cittadini di San Lorenzo di avere un servizio in più in paese. Un altro obiettivo è quello di cercare di mantenere sul nostro territorio importanti risorse che sarebbero altrimenti destinate alla vicina Slovenia e quindi non avrebbero un rientro sotto forma di servizi per i cittadini ma sarebbero irrimediabilmente perse».(m.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo