Riapre in via Ginnastica il “Round Midnight” regno della musica live
Sarà inaugurato questa sera il nuovo “Round Midnight”, il noto locale di via Ginnastica 39 chiuso la scorsa primavera e pronto a diventare nuovamente palcoscenico della musica, per band che suoneranno dal vivo e per tanti dj, che si alterneranno sulla postazione, oltre a tante iniziative, che di volta in volta saranno annunciate nelle prossime settimane. Obiettivo far rivivere il club con eventi e serate aperte a tutti e con diversi generi musicali.
Ad avviare la nuova gestione tre trentenni, Manuel Russiani, Alessandro Veri e Daniele Deganutti, che apriranno al pubblico con una tre giorni di festa da venerdì a domenica. «È uno dei più longevi locali della città e uno dei pochi jazz club rimasti - spiega Veri -, per questo abbiamo deciso di acquistare l’attività. Abbiamo voluto mantenere alcune tradizioni, con l’inserimento comunque di grandi novità, con l’idea di continuare a proporre un servizio musicale di qualità, una tradizione per il posto, inserendo alcune serate diverse da com’era prima, anche in base alle nostre passioni. Saremo aperti da mercoledì a domenica, con qualche martedì speciale. Tre giornate saranno dedicate sempre alla musica dal vivo e due giorni di dj set, con ospiti locali e da fuori città. La domenica invece sarà per tutti i musicisti che vorranno suonare liberamente insieme».
Porte aperte oggi pomeriggio, dunque, dalle 18. «Aspettiamo tutti per cominciare il nuovo corso, è un’ avventura per noi importante, che cominciamo con impegno, perché ci piace molto la tipologia del locale e poi sia io sia Daniele - spiega ancora Veri - siamo dj e musicisti, lo frequentavamo, ci suoneremo ancora, e ci siamo messi in gioco ora anche sul fronte della direzione artistica. Nonostante la burocrazia e le tante difficoltà che si incontrano inevitabilmente con una nuova attività - sottolinea - ci abbiamo scommesso, siamo consapevoli che questo è un ambiente con tanta energia, che trasuda buona musica, e non volevamo che restasse chiuso. Sarà sicuramente una bella sfida – conclude – che però puntiamo ad affrontare con tantissimo entusiasmo».
L' evento è stato promosso anche sui social e sulla pagina Facebook ufficiale del locale con l' annuncio: «L’attesa è finita, riapriamo lo storico locale con una programmazione da urlo. Partiamo col botto, con tre serate di musica e divertimento, il 4 e 5 gennaio Royal Rumble dj rotation e il 6 gennaio Jam session». —
M.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo