Rischia di annegare, senegalese in gravi condizioni

LIGNANO.
Aveva deciso, insieme ai suoi amici, di terminare la nottata trascorsa nei locali della città facendo un tuffo in mare. Peccato però che quel bagno mattutino ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.
Solo grazie all’intervento prima di un amico che l’ha soccorso trascinandolo a riva e poi del personale della Lignano Pineta spa che si è immediatamente prodigato per aiutarlo, un giovane senegalese di 24 anni, A.W. le sue iniziali, residente a Mestre, è riuscito a salvarsi.
Il tutto è accaduto ieri verso le 7.30 davanti a piazza Marcello D’Olivo, tra gli uffici 2 e 3, a Lignano. Il primo ad accorgersi della gravità della situazione e che il giovane stava rischiando di annegare, come detto, è stato un amico che senza esitare è riuscito a trasportarlo fuori dall’acqua.
Subito è scattato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi. Gli è stato fornito l’ossigeno dai dipendenti della società di Pineta e nel frattempo è arrivata sul posto un’autoambulanza del 118. Il 24enne è stato condotto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni gravi.
Una nottata, complice anche l’aver bevuto qualche bicchiere di troppo, che ha rischiato di finire in tragedia. Il gruppo di amici alla fine del loro venerdì sera trascorso nella riviera friulana, tra i locali, aveva infatti deciso di fare una tappa in spiaggia per fare un bagno in mare prima di rincasare.
Poi dalle risate si è passati ben presto al timore che il ragazzo non riuscisse a farcela e alla vera e propria paura durante le fasi dei soccorsi. Quindi la corsa in ospedale con la speranza da parte di amici e dei familiari di ricevere al più presto dal nosocomio udinese delle buone notizie.
Viviana Zamarian
Riproduzione riservata © Il Piccolo