Rissa nella notte nella zona di largo Barriera a Trieste
Quando le pattuglie sono arrivate sul posto i protagonisti si erano già dileguati. Trovato un centinaio di persone alle 3 di notte in un bar di via Foscolo: imposta la chiusura

Rissa nella notte tra sabato 2 e domenica 3 agosto nella zona di largo Barriera. Le volanti della Polizia di Stato sono intervenute tra via Massimo D'Azeglio e via Ugo Foscolo attorno alle 3.15. Numerose le segnalazioni dei residenti (destati di colpo dal sonno) alla centrale operativa del 112 che riferivano di un gruppo di persone straniere che urlava e si stava picchiando in strada. Quando le pattuglie sono arrivate sul posto i protagonisti si erano già dileguati fuggendo lungo le vie limitrofe. Non è stato rinvenuto nessun ferito.
Ma durante l'intervento gli agenti hanno trovato in zona un centinaio di stranieri, per lo più colombiani, all’interno del bar “Lindsay e Gianny” di via Foscolo 19 intenti a consumare alcolici.
Il bar si trova fuori dal perimetro dell'ordinanza del sindaco che impone la chiusura dei locali a mezzanotte.

Viste le numerose lamentele dei residenti delle palazzine limitrofe e le potenziali tensioni che la situazione avrebbe potuto innescare, i poliziotti hanno deciso di allontanare immediatamente i clienti e di imporre ai gestori di chiudere subito il locale.
Giovedì sera si era consumato un episodio analogo nella vicina piazza Garibaldi: l'ennesima rissa tra persone straniere scaturita da futili motivi.
Circostanza questa che, sommata ad altri episodi violenti che stanno esasperando i residenti, aveva spinto la Questura a organizzare venerdì sera una massiccia operazione di identificazione "ad altro impatto" nell'area interessata e in altri punti della città.
Riproduzione riservata © Il Piccolo