Rissa in via Filzi a Trieste: un ferito
Picchiato un 44enne senegalese. Polizia a caccia dell’aggressore

Le urla, le provocazioni. Poi i calci e i pugni, anche in testa.
È riuscito a dileguarsi lungo le vie del centro l’uomo ritenuto responsabile dell’aggressione di martedì pomeriggio all’inizio di via Filzi, davanti alla palazzina all’angolo con piazza Ponterosso.
La vittima è un quarantaquattrenne di origini senegalesi che, come confermato dai testimoni, in quel momento versava in condizioni di pesante alterazione alcolica. E pare essere proprio questo l’altro “protagonista” della vicenda: l’alcol. I due prima hanno iniziato a offendersi reciprocamente, quindi sono passati alle mani.

Il pestaggio si è innescato per strada, in mezzo ai passanti, molto turbati dalla scena alla quale – loro malgrado – hanno dovuto assistere.
La vittima dell’aggressione ha subìto un trauma cranico e altri traumi agli arti. Fortunatamente non è in gravi condizioni, ma l’ambulanza del 118 intervenuta sul posto lo ha trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara con il codice giallo.
La volanti della Questura si sono quindi messe immediatamente alla ricerca dell’aggressore pattugliando il centro cittadino. Il quarantaquattrenne senegalese sarà risentito nelle prossime ore, non appena sarà nelle condizioni di parlare e di riferire con maggiore precisione possibile la propria versione dei fatti. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








