Risse e schiamazzi: il bar “Lindsay e Gianny” di via Foscolo chiuso dal Questore

Nelle ultime settimane la Polizia di Stato era intervenuta più volte nel locale triestino: disposta la chiusura temporanea per motivi di ordine e sicurezza

Laura Tonero
Il locale chiuso in via Foscolo (Silvano)
Il locale chiuso in via Foscolo (Silvano)

Il Questore di Trieste ha disposto la chiusura temporanea per motivi di ordine e sicurezza pubblica del bar “Lindsay e Gianny” di via Foscolo 19, con conseguente sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Il decreto di chiusura notificato ai gestori applica l'articolo 100 del Tulps (il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).

Il cartello appeso sulla saracinesca del bar di via Foscolo
Il cartello appeso sulla saracinesca del bar di via Foscolo

Il bar che aveva chiuso per ferie per pochi giorni, il 20 agosto aveva riaperto regolarmente, mentre da giovedì sulla saracinesca abbassata i residenti hanno notato che è stato affisso il provvedimento di chiusura firmato dal Questore.

Nelle ultime settimane la Polizia di Stato era intervenuta in più circostanze, anche su segnalazione dei residenti esasperati dalle frequentazioni del locale.

Saracinesca abbassata, ma dentro ci sono 60 persone: nuovo blitz in via Foscolo
Il bar di via Foscolo (Lasorte)

La notte tra il 2 e il 3 agosto le volanti erano intervenute su segnalazione dei residenti per una violenta rissa a pochi passi dal bar, all'incrocio tra via Foscolo e via Massimo D'Azeglio.

Durante l'intervento gli agenti avevano trovato un centinaio di stranieri, per lo più colombiani, proprio all’interno del bar “Lindsay e Gianny” intenti a consumare alcolici.

Il 9 agosto, nell'ambito dei controlli per la movida, la Polizia era tornata in via Foscolo, aveva trovato la saracinesca abbassata ma dall'interno si sentiva provenire musica ad alto volume.

Una volta entrata all’interno, la Polizia aveva riscontrato la presenza di circa 60 stranieri (anche in quel contesto perlopiù colombiani). Aveva quindi proceduto a far allontanare gli avventori e chiudere il locale. Ora è scattato il provvedimento del Questore.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo