Romans, memorial Donda all’Ancona Ud

ROMANS. La formazione dell'Ancona Udine, superando in finale la Triestina per 2 a 0, si è aggiudicata allo stadio “Fratelli Calligaris” di Romans, la 22.a edizione del torneo di calcio Allievi,...

ROMANS. La formazione dell'Ancona Udine, superando in finale la Triestina per 2 a 0, si è aggiudicata allo stadio “Fratelli Calligaris” di Romans, la 22.a edizione del torneo di calcio Allievi, memorial “Umberto Donda”, organizzato dall'Asd Pro Romans Medea col patrocinio del Comune. Padrona del campo, la compagine udinese ha messo al sicuro il risultato già nel primo tempo con le reti di Di Tuoro e Scubla, mentre nella ripresa ha contenuto la reazione dei triestini di mister Schiraldi, che hanno mostrato più intraprendenza creando qualche buona occasione da rete, ma trovando sulla loro strada l'ottimo numero uno udinese Zurini, che ha neutralizzato ogni conclusione degli alabardati.

Nella finale per il 3° posto la Pro Gorizia ha superato il Donatello Udine per 6 a 2, dopo aver chiuso il primo tempo sul 3 a 1. Per la Pro Gorizia sono andati a segno 2 volte Donda e Madi, quindi Tiziani e Corbatto, mentre il Donatello è andato in rete con Aste e Drecogna.

Le premiazioni hanno visto la presenza del presidente provinciale del Coni Giorgio Brandolin, del sindaco di Romans, Davide Furlan, dell'assessore allo sport Tommaso Milocco e del consigliere Figc Fvg Vincenzo Cisilin.

Tra i premiati, anche l'Ancona come squadra più corretta, Durso della Pro Gorizia come miglior giocatore, Zurini dell'Ancona come miglior portiere, Aste del Donatello come capocannoniere con 6 reti assieme a Durso della Pro Gorizia e Di Tuoro dell'Ancona, ma essendo il più giovane dei tre il trofeo è diventato suo.

Edo Calligaris

Riproduzione riservata © Il Piccolo