“Romeo e Giulietta” in versione londinese

Prosegue con “Romeo e giulietta” (Romeo and Juliet) di William Shakespeare la prima stagione al cinema degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company, trasmessi nelle sale italiane dal...

Prosegue con “Romeo e giulietta” (Romeo and Juliet) di William Shakespeare la prima stagione al cinema degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company, trasmessi nelle sale italiane dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra. Al cinema Ariston lo spettacolo è in programma oggi alle 20.30 e domani alle 17 e 20.30, in versione originale inglese sottotitolata in italiano. La storia d’amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo, che presentano una moderna e appassionata versione della classica tragedia shakesperiana, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto. Ricongiungendo le stelle del suo celebre film Cenerentola, Kenneth Branagh co-dirige con Rob Ashford, Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta. Sir Derek Jacobi interpreta Mercuzio, Meera Syal recita nel ruolo della balia.

Sir Kenneth Charles Branagh attore, regista e sceneggiatore è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film Enrico V, che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Info su www.aristoncinematrieste.it e sulla pagina Facebook cinema.ariston.trieste.

Riproduzione riservata © Il Piccolo