Ronchi, primavera in arte

Oggi all’auditorium le scrittrici Gabriella e Veronica Ziani
Bonaventura Monfalcone-30.03.2012 Serata poesia danza e musica-Auditorium-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-30.03.2012 Serata poesia danza e musica-Auditorium-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Grande successo e moltissimi applausi, l’altra sera all’auditorium comunale, per lo spettacolo “Un sogno dentro un sogno”, messo in scena nell’ambito della rassegna “Primavera in arte” dall’ensemble “L’un l’altro danza”, attivo dal 2009 e con la direzione artistica del coreografo francese Daniel Heuline.

Da Saraievo alle Torri gemelle di New York si è snodato un viaggio raccontato con il linguaggio universale della musica e della danza, alle quali era abbinata la poesia.

Sul palcoscenico si sono esibiti i ballerini Anna Mazzarella, Francesca Violin, Jorge Rizzardi, Giusy Iacobellis, Sara Baldo e Michela Buiatti, la voce narrante di Stefania Baldo, e poi Alessio de Franzoni al pianoforte, André Araujo alle percussioni e Marco Petitto alla chitarra. Il tutto impreziosito dalle luci di Luca Tricarico, con la collaborazione dell’associazione Jumbo.

La rassegna curata dalla biblioteca “Sandro Pertini” e dall’assessorato comunale alla cultura torna oggi, alle 18. Gabriella e Veronica Ziani parleranno del loro libro “Via dei sospiri 202, un segreto di famiglia”, romanzo scritto a quattro mani. Gabriella Ziani, giornalista del “Piccolo”, è infatti zia di Veronica. Questo non è certo il suo primo libro, ma il più divertente. Per Veronica, che ha da poco iniziati gli studi al liceo, si tratta invece dell’esordio letterario.

(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo