Ruba le offerte dei fedeli in chiesa

Rompe una teca di cristallo e ruba le offerte dei fedeli. Il furto è stato messo a segno all’interno della chiesa Beata Vergine del Rosario che si trova in piazza Vecchia, a due passi dal Municipio e...
Silvano Trieste 21/01/2012 Chiesa del Rosario
Silvano Trieste 21/01/2012 Chiesa del Rosario

Rompe una teca di cristallo e ruba le offerte dei fedeli. Il furto è stato messo a segno all’interno della chiesa Beata Vergine del Rosario che si trova in piazza Vecchia, a due passi dal Municipio e da piazza Unità d’Italia. Il ladro è stato rintracciato rapidamente dai carabinieri di via Hermet. Si tratta di un cittadino sloveno di 58 anni - O.S. le sue iniziali - senza fissa dimora, con precedenti alle spalle. Per l’uomo è scattata la denuncia.

L’episodio si è verificato qualche giorno fa. O.S. era stato notato all’interno della chiesa mentre si aggirava con fare sospetto. Scattato così l’allarme i carabinieri sono andati a colpo sicuro, bloccando appunto l’uomo al termine di una breve ricerca.

Qualche tempo fa era stata presa di mira la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, dove degli sconosciuti si erano introdotti dalla porta secondaria.

Ancor prima i ladri erano entrati a San Giusto e avevano tentato di rubare la cassetta con le monetine che servono per accendere le luci del mosaico della cattedrale. Ma l’azione dei malviventi era stata filmata dalle telecamere: così alla fine si sono trovati in manette. In carcere erano finiti Igor Amodeo, 45 anni e Mariano Pertan, 50 anni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo