Ruba un’auto a San Floriano, bloccato dai carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gorizia stava perlustrando, all’alba, la periferia di Gorizia quando i due militari a bordo della Gazzella si sono imbattuti in via Vallone delle Acque in un’auto sospetta: una Opel Corsa vecchio modello il cui furto era stato denunciato, poche ore prima, dal legittimo proprietario residente a San Floriano del Collio. Intercettata la vettura, i militari sono riusciti a fermare il conducente che è stato immediatamente fatto uscire dal mezzo e controllato. I primi accertamenti hanno confermato trattarsi del veicolo rubato, motivo per il quale il giovane alla guida (un 33enne albanese) è stato condotto al Comando provinciale Cc di Corso Verdi ove sono state effettuate ulteriori verifiche.
Alla fine si è scoperta che A.Q., queste le iniziali dello straniero, risultava sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita ed era gravato da un provvedimento amministrativo di espulsione dal territorio nazionale. Come se non bastasse, il cittadino albanese, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello con 9 cm di lama, risultato sottratto dall’interno di un’altra vettura parcheggiata in località Bellaveduta.
Al termine degli accertamenti il giovane straniero è stato denunciato dai militari operanti alla Procura della repubblica presso il tribunale di Gorizia per ricettazione dell’autovettura, porto abusivo di armi e ricettazione del coltello nonchè guida senza patente. I carabinieri hanno potuto così restituire l’Opel Corsa al legittimo proprietario che, solo poche prima, disperava di poterne rientrare in possesso. (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo