Rubano tre droni alle “Torri” Arrestati dopo l’inseguimento

Chi arraffa i cellulari, chi i computer. Ma oggigiorno fanno gola pure i droni. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Trieste - via Hermet hanno arrestato un trentaseienne e un trentenne, entrambi di origini rumena, pizzicati al centro commerciale “Le Torri” - da MediaWorld per l’esattezza - mentre tentavano di rubare. I due ladri, con già alle spalle numerosi precedenti, sono stati notati dal personale di vigilanza mentre si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto.
La coppia di rumeni aveva puntato il reparto d’informatica, scegliendo con cura il possibile bottino. Agli addetti è stato subito chiaro che i due non erano lì per fare acquisti, come i tanti altri clienti che in quel momento affollavano il negozio, ma per mettere a segno un colpo. La chiamata ai carabinieri è scattata immediatamente. Il trentaseienne e il trentenne, ignari che le forze dell’ordine erano già state allertate, nel frattempo continuavano a prendere e a riporre la merce dagli scaffali, concentrando l’attenzione su alcuni droni di ultima generazione.
Cercando di non farsi vedere, hanno poi infilato tre confezioni ancora imballate all’interno di un busta che riportava il marchio di un negozio di giocattoli. I ladri hanno poi raggiunto l’uscita e si sono dati alla fuga. Ma i militari dell’Arma erano già piombati sul posto. Dopo un breve inseguimento concluso all’esterno del centro commerciale, i carabinieri hanno catturato i due e recuperato la refurtiva. I malviventi sono già in carcere. Dalle verifiche successive i militari hanno accertato che era presente un terzo individuo, un connazionale: è stato identificato e denunciato a piede libero. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo