San Vito al Torre, s’inaugura il monumento ai Caduti
SAN VITO AL TORRE . Oggi sarà inaugurato a Crauglio il monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre. Installato nell’area antistante alla chiesa parrocchiale di San Canciano martire, nella...
SAN VITO AL TORRE . Oggi sarà inaugurato a Crauglio il monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre. Installato nell’area antistante alla chiesa parrocchiale di San Canciano martire, nella frazione di San Vito al Torre, il monumento è il frutto della ristrutturazione, avvenuta a cura di alcuni volontari, della stele eretta in occasione dell’anno mariano del 1954 dalla quale si ergeva un pennone.
L’inaugurazione del monumento è organizzata dalla parrocchia san Canciano martire, dall’associazione del ricreatorio “Noi” e prevede, oggi, la celebrazione della messa alle 9.45 accompagnata dal coro parrocchiale di Crauglio, seguita alle 10.30 dalla benedizione ed inaugurazione del monumento ai caduti con l’esibizione del coro della sezione Ana di Palmanova e i discorsi di rito da parte delle autorità seguiti da un momento conviviale. «Il monumento è stato realizzato grazie all'impegno di alcuni volontari che si sono impegnati gratuitamente sia con il proprio lavoro che con i materiali – spiega Luca Mottola – Sono stati impiegati dei mattoni antichi dell’ex fornace di Crauglio e delle pianelle recuperate dalla chiesa risalenti a circa duecento anni fa».
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video