Sanità, Delli Quadri nomina i nuovi direttori sanitari e amministrativi

Si rinnova l'assetto di vertice della sanità triestina. Il neo-commissario dell'Azienda per l'assistenza sanitaria (Aas1, ex Azienda sanitaria dal primo gennaio) e dell'Azienda ospedaliero-universitaria, Nicola Delli Quadri, dopo aver firmato stamani, di fronte al presidente della Regione Debora Serrachiani, il contratto per il nuovo ruolo, ha ufficializzato i nomi dei nuovi (o confermati) direttori sanitari e amministrativi delle due strutture.
Alla Aas1 è confermata, con il ruolo di direttore sanitario, Adele Maggiore, mentre il nuovo direttore amministrativo è Cristina Turco, attuale e fino a domani direttore del personale dell’Ass1. Confermata come coordinatore sociosanitario l'ex consigliere comunale Maria Grazia Cogliati. Quanto all'Azienda ospedaliera, nominati direttore amministrativo Franco Sinigoi (fino al 31 dicembre direttore amministrativo dell’Ass1 e che sostituirà Marino Nicolai) e direttore sanitario Lucia Pelusi (sino a domani direttore medico dei presidi sanitari e che va a rimpiazzare Luca Mascaretti).
«Le scelte – spiega Delli Quadri - valorizzano l’impegno e il supporto ricevuto dall’attuale direttore sanitario e amministrativo dell’Ass1, grandi professionisti, che hanno messo a disposizione competenze e impegno. Ringrazio la dott.ssa Turco per il lavoro svolto al personale, e le auguro buon lavoro nel nuovo ruolo che la attende. Il mio benvenuto nella squadra alla dott.ssa Pelusi: la sua competenza e profonda conoscenza del sistema sanitario in essere al Maggiore e a Cattinara saranno preziosi. Creare una forte sinergia, un clima di collaborazione e conoscenza, un lavoro di squadra tra ospedale e territorio saldato da una grande alleanza tra professionisti è uno degli obiettivi che ci poniamo a partire dal 2 di gennaio. Siamo tutti a disposizione dei cittadini, e siamo animati dalla precisa volontà di lavorare con grande determinazione per raggiungere gli obiettivi della riforma sanitaria».
Riproduzione riservata © Il Piccolo