Sbaizero nel Wtc di New York «Un onore rappresentare Trieste»

l’incarico
Cristina Sbaizero rappresenterà Trieste nel Consiglio mondiale della World Trade Center Association. La Ceo del Wtc giuliano, al termine delle elezioni che hanno coinvolto oltre 300 World Trade Center sparsi in 90 paesi nel mondo, è risultata una delle vincitrici fra i numerosi aspiranti candidati e così, per i prossimi quattro anni, sarà una dei 12 rappresentanti provenienti da tutti i continenti che avranno l'onore di sedere all'interno del consiglio di amministrazione della Wtc che ha sede a New York.
«Per me è un onore, che condivido con Trieste e il Friuli Venezia Giulia - queste le parole della neoeletta - essere stata nominata nel cda dell’organizzazione internazionale sorta negli anni ’70 e tuttora fortemente attiva nel promuovere il commercio, gli investimenti e lo sviluppo economico nel mondo. Attorno a quel tavolo strategico porterò idee innovative, e darò voce anche alle esperienze di successo maturate nel nostro territorio, come possibili soluzioni di criticità emerse in un contesto socio-economico globale, radicalmente trasformato dagli eventi degli ultimi anni».
Un’elezione, quella di Cristina Sbaizero, che rappresenta un grande riconoscimento per i suoi 22 anni di esperienza maturati all'interno dell’organizzazione. Grande soddisfazione è stata condivisa anche da Enrico Samer, presidente dell’omonimo gruppo, che adesso potrà contare con una rappresentante anche in uno dei più importanti contesti economici mondiali. I World Trade Center sono una rete fortemente interconnessa con, al proprio interno, oltre 15 mila esperti in tematiche relative al commercio internazionale e agli investimenti.
Tali competenze, messe a fattore comune nella rete, favoriscono le collaborazioni tra gli imprenditori. Lo stesso Wtc Trieste propone al sistema imprenditoriale locale e regionale gli strumenti per facilitare a livello internazionale lo sviluppo di progetti imprenditoriali, offrendo ai suoi membri servizi di consulenza commerciale, formativa e di networking. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo