Sbarca vicino all’ex Fiera la porcina a domicilio

Si rilancia con un nuovo locale la tradizione dei tipici buffet triestini: merito di “Iera ora”, inaugurato nel weekend in viale Ippodromo, all’angolo con via Settefontane. Tradizione sì, ma anche novità, come i pranzi a domicilio, con tanto di abbonamento mensile. Dietro il bancone c’è Nives Suppancich, che sull’attività appena avviata ha scommesso tanto, tornando a Trieste dopo un periodo di lontananza.
«Ho vissuto gli ultimi anni a Rimini – racconta – dove gestiamo un hotel, ma c’era la voglia di investire su Trieste. Qui servono nuove iniziative. Il locale era vuoto da quattro anni, ci piaceva molto, come posizione e come struttura, e abbiamo avuto la possibilità di acquistarlo. Da qui è partita la voglia di tornare in città e darci da fare. Rimini è bellissima, si sta davvero bene, ma Trieste è sempre Trieste. L’idea del buffet triestino – prosegue – deriva dalla considerazione che in questa zona non c’è qualcosa di simile e che il movimento non manca. È stata da poco ristrutturata la Sadoch e a breve partiranno i lavori all’ex Fiera, anche per questo pensiamo che l’area sia ottima. Prepariamo le classiche specialità come la caldaia – sottolinea – e poi primi piatti, stuzzichini e tanto altro. Tra le curiosità – aggiunge – abbiamo inserito anche il pasto completo consegnato a casa, a un prezzo speciale. Penso ad esempio agli anziani che non si possono muovere tanto. E c’è anche la possibilità di un abbonamento mensile conveniente».
Nei mesi scorsi il locale è stato ristrutturato. Le pareti sono state verniciate per realizzare un ambiente più chiaro e valorizzate anche le grandi vetrine che danno sulla strada e che rendono tutto molto luminoso. Lo spazio è stato adattato per servire le proposte in modo veloce al bancone o per fermarsi ai tavoli in tranquillità. All’inaugurazione, Nives e il suo staff hanno accolto tanti amici e già qualche cliente, desideroso di entrare per dare un’occhiata alla novità. «L’importante è affrontare l’avventura sempre con il sorriso sulle labbra e con tanto entusiasmo. Fattori che non ci mancano sicuramente». —
Mi.Br.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo