Scade l’Imu il 16 giugno Tasi rinviata a dicembre

GRADO. In vista della scadenza dell’acconto Imu del 16 giugno il Comune ricorda che non ha ancora deliberato le aliquote e le tariffe per l’anno 2014. Dice, infatti, il vice sindaco e assessore al...

GRADO. In vista della scadenza dell’acconto Imu del 16 giugno il Comune ricorda che non ha ancora deliberato le aliquote e le tariffe per l’anno 2014. Dice, infatti, il vice sindaco e assessore al bilancio, Gianni Di Mercurio, che l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di non applicare la Tasi o, eventualmente, di applicarla limitatamente. Pertanto, ferme restando le scadenze di Imu e Tari, la giunta comunale ha posticipato ogni scadenza relativa alla Tasi al 16 dicembre 2014, demandando al consiglio comunale, in sede di approvazione del Bilancio di Previsione, ogni decisione definitiva in merito.

Gli addetti dell’ufficio tributi che in questo periodo sono meta continua di richieste, soprattutto titolari di seconde case, ricordano le prossime scadenze e operazioni da effettuare. Per quanto concerne l’acconto Imu che scade il 16 giugno, questo va versato applicando le aliquote deliberate nell’anno 2013, con eventuale conguaglio a saldo. Non deve, invece, come detto, essere versato nulla a titolo di acconto Tasi. Infine per quel che concerne la tassa rifiuti (Tari), questa verrà richiesta, come di consueto, con specifici bollettini già compilati. (an. bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo