Schianto sulla “354”, gravissimo un motociclista udinese

LATISANA. Schianto tra una moto Guzzi e un furgoncino appartenente alla ditta Eurobevande con sede a Pordenone, sulla Strada regionale 354 per Lignano Sabbiadoro: nel violento impatto il centauro, un...
Bumbaca Gorizia 13.12.2007 Infortunio sul lavoro Moraro- Foto di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 13.12.2007 Infortunio sul lavoro Moraro- Foto di Pierluigi Bumbaca

LATISANA. Schianto tra una moto Guzzi e un furgoncino appartenente alla ditta Eurobevande con sede a Pordenone, sulla Strada regionale 354 per Lignano Sabbiadoro: nel violento impatto il centauro, un udinese di 51 anni, M.R. le sue iniziali, ha riportato gravi ferite, ed è stato trasferito con l’elicottero del 118 all’ospedale di Udine. L’uomo, con una frattura esposta alla gamba sinistra e i femori fratturati, è a rischio di vita.

L’incidente è avvenuto ieri verso le 13, a Pertegada, in direzione Latisana, all’altezza dell’incrocio tra le vie Lignano Sabbiadoro e del Molo. Secondo una prima ricostruzione dell’evento, si è trattato di uno scontro latero-frontale, scaturito nella corsia di svolta a sinistra della “354”, in quel punto caratterizzata da tre corsie. Il conducente del furgoncino, R.F., 48 anni, residente a Latisana, si era immesso sulla Strada regionale, proveniente da un parcheggio privato. La dinamica resta al vaglio della Polizia municipale di Latisana che ha eseguito i rilievi. L’incidente si è verificato in una giornata di traffico intenso, registrato in entrambe le direzioni di marcia della “354”, dovuto al cambio dei turisti nella località balneare friulana. Lo schianto ha complicato ulteriormente la situazione, tanto che la Polizia municipale è intervenuta con una seconda pattuglia per gestire la viabilità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo