Sciopero 11 aprile: giovedì possibili disagi nei trasporti a Trieste, Gorizia, sui treni e in autostrada

Lo sciopero è stato indetto da Cgil e Uil contro i morti sul lavoro
Redazione Web
www.fotobruni.it
www.fotobruni.it

Per la giornata giovedì 11 aprile i sindacati confederali Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale su tutto il territorio nazionale contro i morti sul lavoro.

Il blocco generale indetto dai sindacati riguarda tutti i lavoratori dei settori privati, compresi quelli del trasporto pubblico nazionale, locale e ferroviario, con possibili conseguenze su chi deve spostarsi.

Lo sciopero avrà una durata di 4 ore, che saranno però diverse per ogni settore e anche differenti da città a città e per singola azienda mentre lo sciopero è di 8 ore per i lavoratori dipendenti del settore edile.

Trieste

Le segreterie provinciali di Trieste di Filt Cgil e Uiltrasporti hanno aderito ala protesta del trasporto pubblico locale. Lo sciopero - della durata di 4 ore – avrà inizio alle 18 e terminerà alle 22
Nel servizio autobus di Trieste Trasporti sono pertanto possibili disagi nella fascia oraria indicata.

Goriziano

Dalle 17 alle ore 20.59 di giovedì potrebbero esserci dei disagi per chi dovrà spostarsi con i mezzi pubblici nell’Isontino. 

Per quanto riguarda il servizio urbano Tpl Fvg/Apt di Gorizia, Monfalcone e Grado e il servizio extraurbano sulla linee G01, G02, G03, G04, G06, G07, G08, G09, G21, G22, G23, G24, G25, G26, G27, G28F, G28V, G51, G55, G56, G57, G58, G59, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia previste dagli accordi territoriali in essere, lo sciopero potrà svolgersi dalle 17 alle 20.59. Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione.

L’astensione dal lavoro del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per le ultime quattro ore del turno di servizio.

Le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado svolgeranno servizio regolare.

Treni

Dalle ore 9.01 alle ore 13.00 di giovedì 11 aprile 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper ad esclusione del personale della Direzione Regionale Campania.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie.

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Garantiti treni essenziali

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali). Qui il link per maggiori dettagli

Autostrade

Autostrade Alto Adriatico comunica che lo sciopero per il comparto autostradale è fissato per le ultime 4 ore di ciascun turno lavorativo dalle ore 00,01 fino alle ore 24,00 di giovedì 11 aprile. Nell'occasione, precisa Autostrade Alto Adriatico, verranno comunque garantiti i livelli minimi di servizio pubblico essenziale e quindi la continuità delle seguenti prestazioni: centro radio informativo, ausiliari alla viabilità, gestione impianti, manutenzione d'urgenza

Riproduzione riservata © Il Piccolo