Scivola sul ghiaccio, batte la testa Finisce in prognosi riservata

Uno scivolone sul ghiaccio mentre stava camminando nel centro di Tarvisio. E una rovinosa caduta a terra, che ha comportato un impatto particolarmente violento con l’asfalto. Impatto che infatti ha avuto come conseguenza un importante trauma cranico. Un triestino di 59 anni, A.V. le sue iniziali, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Udine per i traumi riportati nell’incidente in questione, avvenuto lungo una delle strade principali della nota località della Val Canale, cioè in via Vittorio Veneto.
L’episodio è accaduto l’altro pomeriggio, poco prima delle 15.30: l’uomo, mentre stava camminando sulla centrale via Vittorio Veneto, evidentemente non si è accorto di una lastra di ghiaccio formatasi sull’asfalto. Dopo esserci montato sopra ha quindi perso l’equilibrio, volando a terra. E finendo per andare a sbattere con il capo contro l’asfalto. La segnalazione, da parte di un testimone dell’incidente occorso allo sfortunatissimo pedone, è arrivata di lì a poco al sistema 118, che ha innescato subito la partenza del personale medico sanitario in servizio a Tarvisio. Rapidamente l’ambulanza è giunta sul posto, dopo essere partita dal poliambulatorio tarvisiano, che si trova poco distante proprio dal luogo della caduta del triestino di 59 anni.
Dopo le prime cure prestate ad A.V. direttamente in via Vittorio Veneto - come confermato dalla centrale operativa del 118 di Udine nella ricostruzione dell’accaduto - il cinquantanovenne è stato portato in ambulanza proprio all’interno del poliambulatorio per proseguire nell’assistenza medica e completare tutti gli approfondimenti necessari alla valutazione delle sue condizioni.
La struttura è stata raggiunta in pochissimi istanti, in virtù naturalmente della situazione di emergenza in essere e considerata anche la vicinanza con il punto in cui si è verificata la scivolata sulla lastra di ghiaccio.
Al poliambulatorio di Tarvisio, alla luce della gravità del trauma cranico riportato da A.V. nella caduta, i sanitari hanno poi deciso per il suo trasferimento in elicottero all’ospedale di Udine. È stato dunque predisposto ed effettuato il trasporto con l’elisoccorso al nosocomio friulano. Dove l’uomo è stato quindi ricoverato in prognosi riservata. Nessuna notizia sull’evoluzione delle sue condizioni è trapelata nel corso della giornata di ieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo