Scontro auto – scooter in via Rossetti a Trieste, traffico in tilt
Lo scooterista se l’è cavata con qualche contusione, pesanti invece le ripercussioni sulla viabilità. Un altro incidente simile qualche ora prima in via del Teatro romano

Un incidente tra un’auto e uno scooter si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio, in via Rossetti a Trieste.
E’ il secondo schianto in tre ore e ad avere la peggio sono sempre i conducenti dei mezzi a due ruote. L’impatto è avvenuto verso le 14.30 all’altezza dell’incrocio con via Buonarroti, probabilmente a causa di una mancata precedenza.
Il motorino è caduto a terra, ma fortunatamente lo scooterista se l’è cavata soltanto con qualche contusione.
Pesanti invece le ripercussioni sul traffico: sia via Rossetti che via Buonarroti sono rimaste paralizzate con veicoli incolonnati e code di oltre un’ora.
Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, sono intervenute alcune pattuglie della polizia locale. Gli agenti hanno gestito il traffico ed eseguito i rilievi necessari a ricostruire la dinamica e le responsabilità.
Tre ore prima, verso le 11.30, un incidente-fotocopia era andato in scena in via del Teatro Romano. Anche in quel caso erano entrati in collisione un’auto e uno scooter. Il motorino è andato praticamente distrutto, con il conducente ferito fortunatamente solo in modo lieve.
Riproduzione riservata © Il Piccolo