Scontro tra un taxi e un furgone in via Locchi, un ferito

Spettacolare ma fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, incidente stradale ieri, alle 16 circa in via Locchi, all’altezza del civico 18. A collidere, per cause che saranno...

Spettacolare ma fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, incidente stradale ieri, alle 16 circa in via Locchi, all’altezza del civico 18.

A collidere, per cause che saranno accertate dopo i rilievi di rito effettuati dalla Polizia locale, un Suv adibito a taxi e un grosso furgone. Il veicolo commerciale, alla fine, si è trovato completamente sull’opposta corsia di marcia, lato mare, “addossato” a un altro furgone e a una vettura, che ha danneggiati nell’urto.

L’auto per trasporto pubblico non aveva clienti al momento dello schianto, quindi a essere coinvolti sono stati soltanto i due conducenti: uno ha rifiutato l’assistenza medica, l’altro è stato trasportato con l’autolettiga del Sistema 118 al Pronto soccorso dell’Ospedale di Cattinara, per approfondimenti clinici e terapeutici. Dopo i primi accertamenti e le cure del caso sul posto, al conducente è stato attribuito il “codice verde”, quello assegnato a pazienti che non hanno alcuna gravità. Probabilmente, secondo i primi rilievi, l’uomo ha sofferto del classico “colpo di frusta”. In ogni caso nello schianto si sono attivati tutti gli airbag del taxi.

Da sottolineare come i sanitari del “118”, probabilmente per una circostanza particolare, siano giunti sul posto con due ambulanze e abbiano evacuato il ferito prima ancora che gli agenti della Polizia locale, poi giunti in forze, avessero modo di arrivare sul luogo dello schianto. Saranno loro, sentiti i testimoni dell’incidente, ascoltati i guidatori coinvolti e valutati i rilievi, a stabilire le responsabilità.

Gravi i danni al furgone e al taxi, che si presentavano alla fine della “carambola” entrambi con il “muso” rivolto nella stessa direzione, quella del centro città. Proprio la parte maggiormente danneggiata in entrambi i veicoli. La circolazione di automobili e “due ruote” è stata deviata in modo da isolare il tratto stradale teatro dell’incidente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo