Scoppia la gomma di un bus, brivido in galleria a Trieste

Nessun danno, ma attimi di paura tra i passanti in piazza Sansovino e in piazza Godoni per il forte rumore dell'esplosione amplificato dalle volte del tunnel
L'ingresso di Galleria Sandrinelli
L'ingresso di Galleria Sandrinelli

TRIESTE Momenti di panico e di disorientamento in galleria Sandrinelli, tra piazza Goldoni - via Silvio Pellico e piazza Sansovino, in centro a Trieste. Alcuni automobilisti, "centauri" e passeggeri della linea 15, nonchè molti passanti nella zona d'imbocco e bbocco del tunne urbano, si sono ritrovati con il cuore in gola martedì 5 luglio, intorno alle 14, quando la gomma dell'autobus è esplosa all'improvviso all'interno della stessa galleria.

Il forte rumore, simile allo scoppio di un ordigno, amplificato dal rimbombo dovuto al luogo dov'è avvenuto l'incidente, ha allarmato decine e decine di persone. Quancuno ha anche avanzato congetture improbabili, qualche altro ha messo mano al telefono per chiamare polizia, carabinieri e pompieri. Ma tutto si è chiarito in pochi minuti e risolto senza alcun danno a perosne o cose. Non c'è stato neppure bisogno dell'intervento dei vigili urbani, poiché i tecnici di Trieste Trasporti hanno provveduto alla riparazione senza causare disagi al traffico.

Argomenti:bustrasporti

Riproduzione riservata © Il Piccolo