Scritte contro il sindaco Polidori sui muri di Muggia: indaga la Digos
Imbrattati anche la stazione dei bus e un mezzo della Trieste Trasporti. Telecamere al vaglio

Una decina di scritte oltraggiose ai danni del sindaco di Muggia Paolo Polidori sono apparse questa mattina, mercoledì 28 maggio, su diversi edifici cittadini, tra i quali la stazione dei bus, un mezzo della Trieste Trasporti e sui muri di abitazioni private in vari punti di Muggia, tra cui via Roma.
La Polizia Locale sta visionando i filmati delle telecamere mentre accertamenti sono in corso da parte della Digos, considerando che alcune scritte sono state effettuate anche vicino all’abitazione del sindaco. Tutti gli imbrattamenti sono avvenuti nel corso della scorsa notte.
Alcune scritte attaccano il sindaco facendo riferimento a una probabile acquisizione del castello di Muggia da parte di americani.

“Sappiamo che il rancore politico, se non peggio, serpeggia nella testa di tanti, e questa, per le modalità e la vicinanza a casa mia di alcune delle tante scritte sa proprio di intimidazione – le parole del sindaco -. Fosse solo per me, non mi girerei nemmeno dall’altra parte, mi preoccupo solo per la serenità delle mie figlie, e mi dispiace veramente un sacco per i tanti muri imbrattati da questa feccia della peggior specie”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo