Scuola allievi agenti, hanno giurato in 298

Sono 298 gli allievi del 186° corso di formazione che ieri mattina hanno giurato al termine della tradizionale cerimonia nella Scuola allievi agenti di San Giovanni. Erano preseti il prefetto Francesca Adelaide Garufi e il questore Giuseppe Padulano e, tra le autorità locali, il vice sindaco Fabiana Martini e il vicepresidente della Provincia Igor Dolenc. Ha assistito anche il prefetto Santi Giuffrè, direttore centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni. Il direttore della scuola, Santo Puccia, ha sottolineato «l'entusiasmo e la grande voglia di apprendere» degli allievi, che ora raggiungeranno gli uffici e i reparti operativi della Polizia in tutta Italia per completare fra tre mesi il percorso formativo. «Il vostro impegno sarà fondamentale per garantire legalità e sicurezza» ha continuato Puccia, ricordando anche gli operatori che «hanno sacrificato la vita per adempiere al proprio dovere»: Vincenzo Raiola, Luigi Vitulli, Eddie Cosina.
Premiati i migliori tre allievi del corso: nell’ordine gli agenti Alessandro Picone, Luigi Martucci e Nunzio Fiorenza. Padulano ha voluto anche premiare con un attestato di compiacimento l'agente Giovanni Todisco, per aver fornito un importante contributo che ha permesso l'arresto di due pericolosi malviventi. Riconoscimenti, attestati e brevetti, infine, agli allievi che hanno svolto alcune attività extradidattiche promosse dalla Scuola, come corsi di judo, ju jitsu e immersioni subacquee.
Alla cerimonia sono intervenuti lo stendardo del reparto a cavallo di Roma della Polizia di Stato, una formazione ridotta della banda musicale della Polizia diretta dal Maestro Roberto Granata.
GUARDA LE FOTO
DELLA CERIMONIA
www.ilpiccolo.it
Riproduzione riservata © Il Piccolo