Separazioni, l’aiuto arriva dal Centro antiviolenza

RONCHI DEI LEGIONARI. L'associazione “Da donna a donna”, che gestisce il Centro antiviolenza di Ronchi dei Legionari e che da più di 15 anni si occupa di supportare la condizione femminile, con il...

RONCHI DEI LEGIONARI. L'associazione “Da donna a donna”, che gestisce il Centro antiviolenza di Ronchi dei Legionari e che da più di 15 anni si occupa di supportare la condizione femminile, con il contributo della Regione organizza un gruppo di sostegno per donne già separate o che stanno affrontando una separazione legale dal marito.

Per accedere al corso è previsto un colloquio con le conduttrici, nel quale vengono presentati gli argomenti del corso stessi, si valutano le motivazioni delle partecipanti e viene data risposta ad eventuali domande.

Gli incontri sono gratuiti, e si svolgeranno a cadenza settimanale a partire da martedì 15 ottobre, dalle 18 alle 20, nella sede dell'associazione in Via Roma 13.

Sono sempre più frequenti i casi di matrimoni che si interrompono, e ciò provoca conseguenze di tipo legale, organizzativo ma soprattutto emotivo nelle persone coinvolte, a partire dai coniugi stessi, ma anche nei figli e nelle famiglie di origine.

L’esperienza del Centro antiviolenza, inoltre, evidenzia come sempre più spesso le relazioni di coppia celino situazioni di grave violenza domestica. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo