Serata di musica e solidarietà ricordato “Sibi” con un concerto
MUGGIA. Esattamente mille 470 euro. È questo il ricavato ottenuto dal concerto rock 3° memorial Stefano "Sibi" Simoni andato in scena lo scorso 3 marzo al Teatro comunale di Muggia. La cifra, come preannunciato dagli organizzatori, è stata consegnata a Manuel Riccio Bergamas, un ragazzo di 24 anni affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica. Tra l'offerta libera per l'ingresso al concerto, la vendita delle magliette e il 20% dell'incasso del bar.
Alberto Bossi, uno dei maggiori artefici della realizzazione dell'evento, ha voluto ringraziare la Pro loco Muggia, il Comune, la famiglia Simoni, i musicisti, i tecnici, gli amici e tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione carpendone lo spirito. «Ci rendiamo conto che davanti ad una malattia così gravemente invalidante la nostra non è che una goccia nel mare – ha commentato Bossi - ma è una maniera per far sentire a questo ragazzo la nostra solidarietà, e per ricordare un grandissimo amico come Stefano Simoni».
Il primo gesto di solidarietà tramutato in musica per Simoni risale all'ottobre del 2008 quando il Comune di Muggia diede la propria collaborazione per la realizzazione al Teatro Comunale di una serata di musica e solidarietà organizzata dalla Cooperativa Sociale Onlus “Duemilauno” che portò in scena “Dream Machine – Maratona Rock”.
Quest'anno sono saliti sul palco diverse band tra cui i Keen Eyed, i Bruzzai, la Syby Band (Ragno & Dario Pozzo-Balbi ex Foxy lady) e la MdP Deep Purple Tribute band. Presentatore della serata è stato Dennis Zanatta (“Er Mago”), fotografo ufficiale dell'evento Stefano Flego, fonici audio Ricky Cariotti e Alberto Bravin, lightdesigner Vince Guastini. (r.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








