Servizio Lavori pubblici affidato a Marco Portelli

RONCHI DEI LEGIONARI

Lo scorso 12 maggio il colloquio finale. Una sorta di ripartenza anche nel settore legato al personale. Ronchi dei Legionari era stato uno dei primi Comuni della regione a riavviare concorsi e selezioni per rinforzare la macchina comunale. Cosi, dai giorni scorsi, ha preso possesso del suo nuovo incarico l’ingegner Marco Portelli, vincitore della selezione iniziata nei mesi scorsi. Portelli, classe 1972, residente a Ruda, è il nuovo responsabile del Servizio lavori pubblici, gestione del territorio e ambiente. Prende il posto dell’ingegner Giovanni Rodà, pronto ad assumere un altro incarico a livello regionale. Un incarico prestigioso, ma nel contempo molto delicato e impegnativo, quello che si appresta ad affrontare il nuovo assunto.

In queste prime giornate egli dovrà ambientarsi nel nuovo posto di lavoro e prepararsi alle nuove sfide, quindi le opere pubbliche da mettere in cantiere e coordinare ogni intervento sul territorio.

«Auguro buon lavoro all’ingegner Portelli – ha detto il sindaco Livio Vecchiet – e spero che, qui a Ronchi dei Legionari, possa trovarsi bene e possa svolgere al meglio il suo incarico. Il settore che è chiamato a guidare per noi è molto importante, perché importanti sono le opere pubbliche che abbiamo avviato e stiamo per avviare ed i progetti che abbiamo in cantiere da qui e sino alla fine del mandato. Progetti che vogliono fare della nostra una cittadina sempre più elegante ed accogliente, ma anche efficiente e con edifici pubblici che siano in grado di non tradire le aspettative della gente. Un grazie sincero va ovviamente all’ingegner Rodà per quanto ha fatto in questi anni e per la grande professionalità con la quale ha guidato il settore di sua competenzai».—

LU. PE.

Riproduzione riservata © Il Piccolo