Sfide tra mattoncini e Ninja al Lego Tour

Domenica in piazza della Borsa la kermesse dei giochi. Attesa tra le bimbe per l’arrivo delle Friends

E mattoncini siano! Per tutti! Alzi la mano chi non ha sognato da piccolo di diventare un ingegnere o un semplice costruttore, non ha perso ore e magari versato anche qualche lacrimuccia perchè l’ultimo pezzo, quello che serviva ad assemblare definitivamente il tetto, non era di misura adeguata? Parliamo di Lego, ovviamente, il cui Tour 2015 sbarca a Trieste, per iniziativa del Comune domenica 6 settembre.

I famosi Ninja e le Friends, per parlare delle tipologie più recenti del popolare gioco, aspettano grandi e piccini in Piazza della Borsa, dalle 10 alle 19.

E dunque: le bimbe dall'anima pop potranno ballare insieme alle amiche imparando divertenti coreografie e scatenandosi sulle note della nuova canzone delle Friends, condividendo sui social il proprio momento da star e guardando i divertenti cartoni Lego Friends e trarne ispirazione per inventare nuove storie ambientate nel fantastico mondo di Heartlake City.

Numerosi giochi dedicati all'universo Lego Friends saranno disponibili per poter dar via libera alla fantasia, mentre le costruttrici e i costruttori più coraggiosi potranno vivere entusiasmanti sfide con i nuovissimi Airjitzu di Ninjago e conoscere le nuove avventure del mondo Ninjago. Chiunque potrà mettersi in gioco e tentare di superare difficili prove per diventare dei veri Ninja.

Come detto, in una vera festa Lego non possono mancare migliaia di mattoncini colorati e tanto divertimento. Un'area totalmente dedicata al gioco libero inviterà bambini di tutte le età a dare vita alle creazioni più creative.

Una conferma legata alla passione ancora viva, nelle generazioni più giovani, per un gioco praticamente senza tempo. Lego Group è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino.

All'insegna del motto "Only the best is good enough", la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l'obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento. Ulteriori info all'indirizzo www.LEGO.com.

Riproduzione riservata © Il Piccolo