Si è spenta Angela Pavlidis, la madre del primario chirurgo Alessandro Balani

È scomparsa all’età di 93 anni Angela Pavlidis vedova Balani, madre di Alessandro Balani, primario chirurgo dell’ospedale di San Polo.
Di origine greca (dell’isola di Samos) la sua famiglia si era successivamente trasferita a Zara, sulla costa adriatica. Angela Pavlidis era la moglie del dottor Daniele Balani, anch’egli zaratino, magistrato molto conosciuto e stimato a Gorizia, dove ha svolto per anni l’incarico di pretore, prima di essere promosso e trasferito a Trieste come magistrato della locale Corte d’Appello. Angela Pavlidis è rimasta sempre vicina con tutto il suo affetto e il suo amore al consorte, dedicando tutta la sua vita a lui e al figlio, il professor Alessandro Balani, stimato primario chirurgo dell’ospedale monfalconese di San Polo. Angela Pavlidis lascia nel dolore anche la nuora Carla e i nipoti Daniele, Pietro e Maria Giovanna nonchè la sorella Lili.
I funerali di Angela Pavlidis vedova Balani saranno celebrati domani alle 11.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Gorizia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo