S’innamora via chat e viene truffato Alla donna aveva dato 20 mila euro
CERVIGNANO
La truffa viaggia ancora una volta in chat. Si erano scambiati diversi messaggi whatsapp e lui, un uomo di 48 anni, residente a Cervignano, pur non avendola mai incontrata di persona, si era invaghito di lei, una donna di 37 anni, di Castions di Strada, a tal punto da prestarle oltre 20 mila euro. Erano bastati quei messaggi per fargli perdere la testa.
Una relazione puramente virtuale, iniziata nell’autunno dello scorso anno e durata alcuni mesi.
La donna, in uno dei tanti messaggi inviati, aveva giurato al cervignanese di essere in seria difficoltà finanziaria e gli aveva chiesto del denaro in prestito.
Il quarantottenne, complice il sentimento che provava nei confronti della donna, si era sentito in dovere di aiutarla e, nell’arco di due mesi, le aveva versato subito oltre 20 mila euro mediante alcune ricariche su carta Postepay.
L’uomo, un impiegato, innamorato ma non completamente sprovveduto, dopo qualche tempo, aveva chiesto alla donna la restituzione dei soldi versati, come pattuito ma la trentasettenne ha fatto orecchie da mercante e, malgrado le richieste del cervignanese, con il passare del tempo, fossero diventate sempre più esplicite e insistenti, la donna non ha mai restituito il denaro.
Il cervignanese, a quel punto, si è rivolto ai carabinieri della stazione di Cervignano, comandata dal maresciallo maggiore Vittorio Virgili.
I militari dell’Arma sono riusciti, al termine di un’attività d’indagine, a far luce sulla vicenda e a identificare la donna che ha messo a segno la “truffa romantica”, un’impiegata residente nella Bassa friulana, a Castions di Strada, che è stata denunciata per truffa alla Procura della Repubblica.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo