Sms Group scommette su Villesse e l’Isontino «Territorio strategico»

Sms Group, azienda leader a livello mondiale nella progettazione e nella realizzazione di impianti siderurgici, ha inaugurato ieri mattina una nuova sede a Villesse nel Parco commerciale “Tiare Shopping”. Sede che si aggiunge a quelle già operative a Tarcento, San Donato Milanese, Genova e Treviolo.
Lo sbarco nella provincia di Gorizia è un passo importante per l’azienda, che vuole espandersi nel territorio isontino, facilitare le esigenze dei propri dipendenti che lavorano in zona e crescere in futuro anche nel proprio organico. Tutto questo attraverso la nuova sede di 300 mq con spazi aperti e luminosi pensati anche per lo smart-working. Un sistema innovativo per facilitare il lavoro di gruppo, il passaggio delle informazioni e l’organizzazione rapida di riunioni e incontri di lavoro. Non ci sarà una postazione di lavoro assegnata, ma ogni giorno per il dipendente sarà possibile scegliere la propria scrivania in base alle necessità del momento.
Al taglio del nastro sono intervenuti l’amministratore delegato di Sms Group Marco Asquini insieme al management aziendale, il sindaco di Villesse Claudio Deffendi e la direttrice del Centro Commerciale “Tiare Shopping” Giuliana Boiano. «L’apertura di questa nostra sede – ha evidenziato Asquini – è uno dei pochi casi di delocalizzazione virtuosa. In queste situazioni si parla sempre di tagli, di sacrifici e di difficoltà, invece qui si dà una soluzione lavorativa più facile. Il pendolarismo da qui a Tarcento pone sempre rischi per i dipendenti. In questo modo si migliora la loro qualità della vita. Un’altra valenza importante di questa nuova sede è che ci dà la possibilità di accedere ad un territorio strategico per cercare nuove risorse di mercato per crescere, cercando di potenziare anche il nostro organico».
Per il sindaco Deffendi l’apertura della sede di Sms Group è importante non solo per Villesse, ma per tutto il territorio isontino e della bassa. «È positivo sapere che ci sono ancora aziende che vogliono investire e questo vale ancora di più per Sms Group, che investe e mette in primo piano la qualità della vita dei propri lavoratori».
La direttrice di Tiare, Boiano ha sottolineato che è nella logica del centro commerciale dare la possibilità di insediamento non solo ai negozi commerciali, ma anche alle aziende produttive e industriali che operano per il benessere dei propri lavoratori. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo