Sottopasso danneggiato da un mezzo in fuga: chiusa via del Carso a Sdraussina

Giovedì mattina vi saranno nuovi sopralluoghi con i tecnici dell'Edr

Luigi Murciano
Il sottopasso in una foto di repertorio
Il sottopasso in una foto di repertorio

POGGIO Un mezzo si incastra e danneggia la volta del sottopasso di via del Carso a Sdraussina, per poi darsi alla macchia. Ed alle autorità competenti non rimane che disporre la chiusura della strada a scopo precauzionale.

È avvenuto nel pomeriggio a Poggio Terza Armata, località del comune di Sagrado. Sul posto i vigili del fuoco ed il sindaco Marco Vittori con le proprie maestranze: di concerto con Rete Ferroviaria Italiana, non hanno potuto che constatare la temporanea inagibilità del sottopassaggio, disponendone l'inibizione al traffico fino a nuovo ordine.

Giovedì mattina vi saranno nuovi sopralluoghi con i tecnici dell'Edr, l'ente di decentramento regionale che sovrintende la viabilità: il tratto interessato infatti riguarda l'ex provinciale 8 che da via del Carso conduce in via IV Novembre ed al camposanto.

"Giovedì gli ulteriori rilievi stabiliranno l'effettiva entità del danneggiamento e le eventuali ulteriori misure da adottare - spiega il sindaco Vittori -. Di certo è notevole il disagio, acuito anche dal fatto che non potremo contare sul sostegno della Protezione Civile per lo stato di agitazione a livello regionale. Di questo parlerò con prefetto e Regione".

Riproduzione riservata © Il Piccolo