Spericolato e senza polizza sulla moto: 2500 euro di multa

La performance gli è costata la bellezza di 2.500 euro. È successo in via Svevo dove uno scooterista è incappato in un posto di controllo della Polizia locale. Gli agenti hanno intimato l’alt perché...

La performance gli è costata la bellezza di 2.500 euro. È successo in via Svevo dove uno scooterista è incappato in un posto di controllo della Polizia locale.

Gli agenti hanno intimato l’alt perché si sono accorti che che il conducente guidava in modo alquanto imprudente: ma il centauro ha deciso di ignorare l’ordine. Ha invertito la marcia e si è allontanato a forte velocità.

Dopo una breve ricerca, la pattuglia della polizia locale ha rintracciato il mezzo abbandonato in vicolo della Salvia ed è risalita al conducente: R.Z. 47 anni, triestino, pregiudicato. L’uomo - si è poi saputo - ha giocato la carta della fuga ben consapevole che la sua situazione non poteva che aggravarsi: lo scooter, già sottoposto a fermo amministrativo, era infatti privo di assicurazione e non era neanche mai stato revisionato. Una serie di gravi infrazioni, dunque, che hanno comportato il sequestro immediato del mezzo e sanzioni molto pesanti, alle quali se ne sono aggiunte altre sette. Insomma un record.

Alla fine per il pilota è arrivato il conto: quasi 2.500 euro, la cancellazione totale dei punti dalla patente e un pirata della strada in meno.

Riproduzione riservata © Il Piccolo