Diecimila persone in piazza Unità per lo spettacolo dei droni a Trieste
È la prima volta che il Comune sperimenta uno show di questo tipo: il recupero di Ferragosto conquista triestini e turisti

Cinquecento droni hanno illuminato il cielo davanti a piazza dell’Unità. L’evento – affidato dal Comune alla Drone Show Italy – era previsto per il 14 agosto scorso, ma poi era stato rinviato per l’instabilità atmosferica. Poco importa perché poco dopo le 21 erano già in 10 mila a seguire l’evento.
È la prima volta che, invece dei classici fuochi di artificio, il Comune sperimenta uno show di questo tipo, con luci non inquinanti e che non arrecano danno agli animali: né a cani e gatti spaventati dai botti, né ai volatili.

Il precedente è l’evento per celebrare Michael Jordan della famosa schiacciata al PalaChiarbola in realtà “privato” e non pubblicizzato.
Anni fa a fine anno il Comune aveva proposto i fuochi “silenziosi”, che però non avevano raccolto grande consenso. Invece i droni hanno catturato l’attenzione. Il costo dello show è stato 154 mila euro, sostenuto con un contributo di 100 mila euro della Regione e un altro da 50 mila dalle casse di PromoTurismo Fvg.
Riproduzione riservata © Il Piccolo