Sportello assistenza compiti al centro “Spazio giovani”
MOSSA. Partiranno questo mese con modalità che verranno chiarite in seguito quattro nuovi corsi per giovani e adulti e un inedito (e sicuramente gradito) “Sportello di assistenza ai compiti e di ripetizioni” per studenti delle scuole medie e superiori.
Il progetto, nato in seno alle attività del centro Spazio Giovani di Mossa, prevede specificatamente ben quattro corsi tenuti da docenti laureati e specializzati nelle diverse materie proposte e gratuiti per giovani fino a 29 anni e disoccupati.
A dicembre, con pacchetti da 6 incontri l’uno, inizieranno i corsi di lingua e cultura cinese, lingua inglese, meditazione e conoscenza di se stessi, conosciamo meglio i social network.
Per il corso di meditazione è prevista anche una lezione di prova su prenotazione.
Inoltre è previsto in modo sperimentale fino a febbraio, uno sportello di aiuto allo studio e ripetizioni su appuntamento, il servizio è tutto gratuito per i ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori, sia per matematiche che inglese, oltre che fisica di base.
Per informazioni o prenotazioni degli incontri si può scrivere a mossagiovane@gmail.com o telefonare in orario pomeridiano al numero 3488576492.
Tutto il progetto è realizzato grazie alla sinergia dell’Associazione Mossa Giovane, la Aps InMente, la collaborazione del Comune di Mossa e il sostegno della Fondazione Carigo. (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo