Sportello bancario automatico allo scalo

Il servizio della Popolare di Cividale grazie all’accordo con Trieste Airport sarà operativo 7 giorni su 7
Bonaventura Monfalcone-10.04.2017 Lavori di abbattimento ex torre di controllo-Aeroporto-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-10.04.2017 Lavori di abbattimento ex torre di controllo-Aeroporto-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Ronchi dei Legionari si arriccisce di un nuovo sportello bancario. In particolare è l’aeroporto cittadino che aggiunge uno sportello bancario automatico ai propri servizi dedicati ai passeggeri e al territorio. Da qualche giorno, infatti, è operativo il punto “ATM” della Banca Popolare di Cividale, grazie all’accordo tra l’isituto di credito friulano e Trieste Airport; dunque, anche i passeggeri in arrivo allo scalo regionale avranno la possibilità di effettuare operazioni bancarie come il prelievo di contanti. Lo sportello automatico è stato collocato nella galleria commerciale dell’area arrivi, in un punto di passaggio di immediata individuazione. Passeggeri e utenti dell’aeroporto, quindi anche quei cittadini che qui arrivano per accompagnare parenti o amici, potranno avvalersi del servizio 7 giorni su 7, in linea con gli orari di apertura e chiusura dello scalo.

La Banca Popolare di Cividale ha aderito con convinzione alla proposta di insediarsi nell’aeroporto regionale anche per il rilievo in termini di immagine e di prospettive che l’attuale sviluppo di Trieste Airport e del polo intermodale in cui sarà integrato, lasciano intravvedere. Non appena esaurita la fase di migrazione verso le nuove procedure informatiche, l’istituto di credito cividalese sarà in grado di dare un’ulteriore spinta all’automazione dei propri sportelli. «Puntiamo a sostituire gli attuali ATM con self area più evolute - ha detto la presidente Michela Del Piero - dove si potranno effettuare autonomamente varie operazioni bancarie anche attraverso lo smartphone. Come banca di territorio non potevamo esimerci da una presenza in questo luogo contraddistinto dall’insediamento di altre imprese che - ha concluso - rappresentano eccellenze della nostra regione».

Grande soddisfazione viene rimarcata dal presidente della società di gestione. «La presenza di una banca in aeroporto - sono le parole di Antonio Marano - è un servizio essenziale nell’offerta alla clientela. Anche per questo siamo grati alla Banca Popolare di Cividale di essere nostro partner commerciale nell’impegno di rendere Trieste Airport ogni giorno più efficiente e moderno».

Di recente Ronchi dei Legionari aveva perso due sportelli bancari, prima la filiale di Friulcassa all’aeroporto e, successivamente, quella di via Redipuglia di Friuladria. È stata la Friulcassa, che non è altro che la vecchia Cassa di risparmio di Gorizia, la prima ad aver aperto i battenti lungo via Roma, trasferitasi poi in androna Palmada. Ma ci sono altri istituti ben radicati come la Banca di credito cooperativo di Staranzano e Villesse, quella di Turriaco o quella di Doberdò del Lago e Savogna. A Ronchi dei Legionari, poi, resistono anche Unicredit e la Banca Popolare di Vicenza.(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo