Stage al Nordio con il fotografo Melozzi

Ha preso il via lo stage negli istituti scolastici della regione e della Slovenia intitolato “Mettiamoci all’Opera”, iniziativa promossa dall’associazione “Opera Viva”, nell’ambito di “Questa volta metti in scena... il cuore”, progetto di ampio respiro internazionale composto da un concorso, tre percorsi formativi, quattro mostre e un casting video finalizzato alla realizzazione di uno short movie. Il primo dei tre laboratori è andato in scena al liceo artistico Nordio e ha avuto un visiting professor d’eccezione, il talentuoso fotografo Maurizio Melozzi, noto in tutta Italia e all’estero per i suoi servizio di moda.
Nato a Trieste nel 1964, Melozzi, interessato principalmente al ritratto, lavora tra Milano e Firenze, ma si sposta abitualmente anche oltreconfine. Ha realizzato immagini importanti per campagne pubblicitarie nazionali e internazionali e realizzato reportage per eventi mondani della vita del jet set. Molte delle sue foto sono apparse su riviste “di culto” come Vogue, Harper’s Bazaar, GQ, Glamour, Cosmopolitan e Velvet.
La settimana prossima lo stage farà tappa in un altro istituto, il Carli di Capodistria. A tenere lezione agli studenti, in quel caso, sarà l’illustratrice Lara Jeranko Marconi, laureata in Pittura all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e autrice di opere esposte in mostre personali e collettive in diverse parti d’Europa. Chiuderà il ciclo di laboratori, a partire da mercoledì prossimo, lo stage tenuto al liceo Sello da Paola Russo , art director e consulente per la comunicazione con 26 anni di esperienza alle spalle.
Riproduzione riservata © Il Piccolo