Staranzano premia i campioni del baseball
La cerimonia al Kinemax di Monfalcone. Saranno anche presentate le squadre per la stagione 2018

STARANZANO. Il Baseball Ducks di Staranzano è in festa oggi per la consegna di una pioggia di premi e di riconoscimenti agli atleti. La cerimonia è in programma, alle 18 in una sala del Kinemax di Monfalcone alla presenza del sindaco Riccardo Marchesan, che ha anche la delega allo Sport, del presidente della società Igor Felluga e di autorità regionali. L’appuntamento prevede la proiezione di un filmato celebrativo nel quale vengono raccontate tutte le imprese del 2017 della società sportiva e la presentazione delle squadre per il campionato 2018. A seguire verranno consegnati i riconoscimenti.
Il sindaco di Staranzano sottolinea che gli importanti risultati raggiunti da qualche anno sono il frutto dell’impegnativo lavoro portato avanti da allenatori, dirigenti e da tutti coloro che operano nella realtà sportiva. «I traguardi raggiunti nei vari campi da giovanissimi e giovani atleti e atlete anche di altre società – ha aggiunto Marchesan – sono il successo delle politiche di investimento che l’amministrazione porta avanti da tempo con particolare riguardo alla crescita dei ragazzi in tutti i campi».
Nella lista dei premiati figurano fra gli altri Jacopo Felluga, atleta della nazionale italiana di Baseball under 12, vincitrice dei campionati europei di Utrech in estate. Al lanciatore azzurro medaglia d’oro al suo ritorno a Staranzano fu dedicata una grande festa assieme ai preparatori, i coach Fontanot, Malusà, Marussi e Bison. La squadra dei Ducks ha conquistato anche la medaglia d’oro nel torneo nazionale di baseball under 12 di Potenza Picena (Macerata). Premi andranno anche ai più piccoli. La Staranzano Baseball è fucina di promettenti campioni come il “piccolo” Mattia Bernardis che si è distinto al Mudial–Hit di Macerata.
Per i Ducks, dunque, un fermento di sport e di soddisfazioni che non si ferma a questi risultati. Premi individuali andranno anche come miglior lanciatore a Leonardo Pizzolato e come miglior battitore a Mattia Bernardis. Una bella promessa è pure Daniele Di Monte impegnato di recente con gli Azzurri agli Europei Under 15 in Austria. Il Baseball Staranzano Ducks da oltre 40 anni dedica il proprio impegno ai giovani, fonte in questi anni di grandi soddisfazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video