Stazione carabinieri, nuovo comandante

Nuova guida per la stazione carabinieri di Gorizia Principale. Si tratta del maresciallo aiutante Rosario Antonio Capri. Catanese, 53 anni, sposato e padre di 2 figlie, Capri ha prestato servizio in...

Nuova guida per la stazione carabinieri di Gorizia Principale. Si tratta del maresciallo aiutante Rosario Antonio Capri. Catanese, 53 anni, sposato e padre di 2 figlie, Capri ha prestato servizio in diversi comandi stazione friulani e isontini. Arruolatosi nel 1981, ha frequentato la Scuola Sottufficiali dell’Arma di Velletri e di Firenze per poi essere destinato, giovane vicebrigadiere, alla stazione di Feletto Umberto: già nel 1988 fa la sua prima esperienza nell’Isontino dove presta servizio come capoequipaggio del Radiomobile delle compagnie di Gradisca d’Isonzo e poi di Monfalcone, maturando un bagaglio di esperienze che porterà successivamente con sé in Sicilia per una parentesi lontana dal Fvg durata della durata quasi dieci anni.

Al tempo ha comandato anche il Nucleo Operativo a Mistretta, in provincia di Messina, operando contro la criminalità mafiosa in Sicilia. Poi il richiamo del Friuli Venezia Giulia diventa forte e il maresciallo Capri torna con la famiglia dapprima a Trieste e poi a Gemona, per poi diventare vicecomandante della Stazione di Udine Principale. Ieri mattina, ha preso servizio a Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo