Sub disperso ad Aurisina: sospese le ricerche, riprenderanno in mattinata

Le acque nella zona dei Filtri sono state perlustrate dai vigili del fuoco e dagli uomini della Capitaneria di porto. Nessuna traccia del trentenne scomparso
 

DUINO AURISINA. Sono state sospese poco prima delle 19.30 di oggi, domenica 7 luglio, le ricerche del sub trentenne scomparso ad Aurisina. Nessuna traccia del giovane disperso. Riprenderanno domani mattina. Si tratta di un campeggiatore di nazionalità tedesca. 

Dalle 13.10 di oggi una squadra del Nssa (Nucleo soccorso subacqueo acquatico), il personale nautico e un soccorritore acquatico del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Trieste sono stati impegnati al largo del porticciolo dei Filtri di Aurisina per la ricerca del sub scomparso.

La persona dispersa, dalle prime notizie giunte alla Capitaneria di porto di Trieste, sembra manchi da mercoledì.
Attivato anche il nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Venezia che ha sorvolato il tratto di mare fino a metà pomeriggio quando il pilota ha dovuto fare ritorno alla base visto il maltempo.
 
Impegnati negli accertamenti anche i carabinieri. L’allarme è stato dato da altri frequentatori della spiaggia che non avevano visto più tornare il giovane. Nelle vicinanze c'era la sua tenda da campeggio dove teneva anche le attrezzature da immersione che non sono state trovate.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo